Mirador del Parque Genovés, Cadice (Spagna)

Stabilit Suisse SA annuncia con entusiasmo la propria partecipazione agli EPSE Awards, con cui EPSE premia varie applicazioni del policarbonato che evidenziano le proprietà uniche del prodotto in ambiti come Design, Innovazione e Sostenibilità. La premiazione avverrà il 3 Novembre in occasione della fiera Batimat di Parigi.

Koscon partecipa con un progetto nell’area Sostenibilità: il Mirador del Parque Genovés di Cadice (Spagna), realizzato dall’architetto Jose Luis Bezos Alonso con pannelli Koscon forniti tramite il proprio distributore spagnolo ThyssenKrupp Plastic Ibérica.
Sono stati utilizzati:
- 3200 m2 di Modulit 338 LP 40 mm clear
- 800 m2 di Modulit 520 HC 20 mm clear

L’obiettivo del progetto era quello di riorganizzare e urbanizzare la spianata di Santa Barbara, che serve da barriera per proteggere il Parco Genovés e le sue specie protette di piante esotiche contro le intemperie e la brezza dell’oceano.
Il Mirador va a sostituire un precedente muro che separava completamente la spianata dal parco con una costruzione che invece dona continuità all’ambiente, collegando visivamente il parco e il mare, grazie alle sue pareti trasparenti.
Non è solamente un belvedere, sul cui tetto si può inoltre passeggiare, o un edificio di protezione, ma un nuova area completamente trasformata che ospita attività culturali, sale lettura, ristoranti, aree sportive, aree giochi e altre attività, con vista sul parco e sulla baia di Cadice.

 

Links:

EPSE European Polycarbonate Sheet Extruders

www.epse.org/awards

Architetto Jose Luis Bezos Alonso

www.joseluisbezos.com/

 

Altre realizzazioni