Il Royal Marine AcquaPark


Il Royal Marine Aquapark è una creazione di Oakville OpenAIRE, azienda leader specializzata in strutture assolutamente uniche che incorporano sistemi di copertura a scomparsa. OpenAIRE ha creato importanti soluzioni di copertura a scomparsa per parchi acquatici, alberghi, centri commerciali e altre applicazioni, sfruttando il binomio di alluminio e policarbonato.

Il Royal Marine Aquapark rappresenta la più grande struttura a cupola in alluminio e policarbonato al mondo, non esiste nulla di simile.

Il parco acquatico era stato inizialmente previsto come una struttura in acciaio e policarbonato (lastre in policarbonato e sistemi forniti da Stabilit Suisse SA.) con una cupola fissa, ma in una fase secondaria questa cupola è stata sviluppata come un coperchio totalmente apribile.

Questo perchè la gente vuole sempre sentirsi immersa nella natura circostante, sia d'inverno con temperature rigide e giornate poco piacevoli,
sia in estate con temperature miti e calde e giornate di sole.
In inverno la luce è garantita dalla trasparenza del policarbonato, che riscalda e mantiene una buona temperatura all'interno,
mentre in estate la cupola si apre e permette di far entrare direttamente la luce solare.

Uno spazio bellissimo, pieno di luce che sfrutta l'aria aperta quando possibile.
Una pausa dal freddo in inverno e il sole sui volti nei mesi più caldi.

https://goo.gl/nYZKfm

Altre realizzazioni