BDL è la soluzione ideale per la realizzazione di lucernari e coperture trasparenti sia piani che curvi. Il sistema, costituito da un pannello alveolare in policarbonato estruso, fornisce un elevato isolamento termico, proprietà ottiche e meccaniche di ottimo livello. L’unione tra pannello e pannello è ottenuta in maniera semplice ed efficace mediante l’utilizzo di specifici profili a scatto in policarbonato o alluminio, qualora il carico di progetto lo richieda. Il particolare sistema di fissaggio non prevede fori passanti nel pannello in policarbonato, consentendo quindi di realizzare coperture di lunghezze elevate, con grande facilità di posa e tenuta alle infiltrazioni d’acqua.

Benefici

  • > Facile e rapido da assemblare
  • > Alto isolamento termico
  • > Ottima resistenza all’urto
  • > Buona trasmissione luminosa
  • > Buon comportamento al fuoco
  • > Qualità garantita e certificata
  • > Protezione UV su ambo i lati

PROTEZIONE UV

XL

Protezione UV su ambo i lati

Lastre protette contro l’azione dei raggi ultravioletti su entrambi i lati. Particolarmente adatte ad applicazioni in cui possono essere soggette a radiazione solare diretta e/o indiretta su ambo i lati. Con questo trattamento si eliminano inoltre errori di posa e si ottimizzano i tagli in quanto la lastra comunque installata presenta una faccia protetta.

PERSONALIZZAZIONI

ANTIGLARE

Trattamento ANTIRIFLESSO

Lo speciale trattamento ANTIGLARE, posto sul lato protetto UV, riduce quasi annullandolo l’effetto di abbagliamento dovuto alla riflessione dei raggi luminosi. Crea anche una piacevole diffusione di luce all’interno dell’edificio.
XL PLUS

Protezione maggiorata UV su ambo i lati

Lastre con una protezione maggiorata e potenziata contro i raggi ultravioletti su entrambi i lati. Ideale per l’utilizzo in applicazioni in cui la radiazione solare è particolarmente aggressiva.