About us

Stabilit Suisse SA è parte di un gruppo multinazionale presente a livello mondiale focalizzato nella produzione di prodotti in materiale plastico per edilizia e altri settori applicativi.

La sinergia fra le società del gruppo permette una presenza capillare in molti paesi e differenti continenti, consente di proporre una vastissima gamma di prodotti e un supporto tecnico e logistico al massimo livello.

Stabilit Suisse SA è la società svizzera leader nella progettazione e produzione di lastre e sistemi in policarbonato. Con un’organizzazione che comprende un team di circa 100 persone ha come eccellenze il laboratorio di Ricerca & Sviluppo, un Sistema di Qualità e linee di produzione fra le più moderne che permettono di offrire prodotti innovativi che anticipano le tendenze del mercato.

1980 ➙ Nasce E.M.P. SA
1997 ➙ Nasce POLITEC SA
2012 ➙ Fusione in Koscon Industrial SA
2017 ➙ Acquisizione da parte del Gruppo Verzatec
2018 ➙ Assunzione denominazione Stabilit Suisse SA

Stabilit Suisse SA, offre un’esperienza di oltre 30 anni nella lavorazione del policarbonato e una presenza riconosciuta a livello internazionale grazie alla vendita dei suoi prodotti in tutto il mondo (nei 5 continenti, in più di 42 paesi, dal Sud America al Giappone) riuscendo a soddisfare le esigenze specifiche dei mercati locali.

I nostri prodotti si distinguono per leggerezza, isolamento termico, resistenza all’urto, elevata trasmissione luminosa e buon comportamento al fuoco; caratteristiche uniche, che li rendono ideali nelle applicazioni più diverse in architettura, edilizia industriale, arredo urbano, agricoltura, lighting, automotive, design, oggetti d’arredo e fai da te.